giovedì 23 ottobre 2008

Santoro caccia e censura studenti di destra

Roma, 23 ott. (Apcom) - Il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, attacca 'Anno Zero' e il suo conduttore Michele Santoro, accusandolo di "logica stalinista", in quanto sarebbe stato allontanato uno studente che avrebbe potuto dire in trasmissione "cose non funzionali alla sinistra". E di questo "atto di stalinismo", il presidente dei senatori del Pdl ha già informato il presidente della Rai.

"A dimostrazione di quale sia il clima di intolleranza della sinistra, pochi minuti fa dalla piazza di Bologna, da cui è previsto un collegamento con la trasmissione Rai 'Anno Zero', è stato allontanato Mattia Kolletzek, rappresentante eletto dagli studenti nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari", spiega in una nota Gasparri, sottolineando: "Il ragazzo è stato allontanato alla presenza di un rappresentante della redazione di Anno Zero, perché evidentemente avrebbe potuto dire in trasmissione cose non funzionali alla sinistra".

"E' una vergogna ed è la conferma di come alcuni conduttori di programmi della Rai siano al servizio di una logica stalinista. Santoro diventa il megafono dei prevaricatori e dei negatori della democrazia", attacca Gasparri, annunciando: "Ho informato il Presidente della Rai Petruccioli di questo atto di stalinismo".

Roma, 24 ott. (Apcom) - C'è stata una "inaccettabile censura" agli studenti di destra, ieri durante la trasmissione di Michele Santoro 'Annozero' dedicata alle proteste del mondo della scuola. Lo denuncia il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, che stamattina ha incontrato una delegazione di Azione Universitaria, guidata dal presidente nazionale Giovanni Donzelli. "Durante la trasmissione Annozero, in occasione del collegamento in diretta da Bologna - afferma Donzelli - uno studente di destra, esponente del Consiglio Nazionale Studentesco, è stato 'cacciato' dalla piazza e gli è stato impedito di esporre le proprie idee nel corso della trasmissione televisiva. I rappresentanti di 'Annozero', trasmissione condotta da Santoro e Travaglio, hanno acconsentito a questo allontanamento che di fatto ha comportato un'inaccettabile censura".

"Abbiamo voluto incontrare il presidente Gasparri - prosegue - che ieri sera ha informato dell'accaduto il presidente della Rai, Petruccioli, anche per illustrargli la nostra iniziativa tesa a non pagare più il canone della Rai che impedisce la libertà e la democrazia. Avvieremo una campagna contro la Rai delle guardie rosse che ha avuto un comportamento inaccettabile e che dovrà essere immediatamente stroncata dai vertici dell'azienda".

Accanto al leader di Azione universitaria, il presidente Gasparri: "Concordo pienamente con l'iniziativa che mi è stata proposta da Giovanni Donzelli e sosterrò - fa sapere il presidente dei senatori del Pdl - la campagna di non pagamento del canone. Questo tributo non può essere versato a una radiotelevisione pubblica che impedisce ai ragazzi di destra di parlare. La negazione della democrazia e della libertà del pluralismo deve essere sanzionata".

Gasparri anticipa che nei prossimi giorni parteciperà alle iniziative pubbliche promosse da Azione Universitaria "perché il canone non può essere più pagato a questa struttura che intasca i soldi del cittadino per metterli al servizio di autentiche Guardie Rosse. Non pagare il canone, a questo punto, è un dovere democratico. Mi rendo conto dell'importanza delle mie affermazioni, ma quanto è avvenuto non può rimanere senza sanzioni. A meno che il presidente della Rai, oggi stesso, non consenta al ragazzo che è stato allontanato dalla piazza di poter parlare in un analogo spazio, alla stessa ora, sulla stessa rete, con una decisione che cancelli la vergognosa condotta stalinista della Rai di Santoro".

NdR: e c'è ancora qualcuno che accetta lezioni di democrazia da questa gente?

1 commento:

  1. Questa gente usa la democrazia ma non la pratica. La morte della democrazia è il cuore della cultura di sinistra in tutto il pianeta.

    RispondiElimina